STUDIO SAFFI 25. STUDIO LOGO e BRAND IDENTITY.
Studio Saffi n°25 è il più importante salone hair&beauty experience di Milano, situato esattamente in via Aurelio Saffi al civico 25, all’interno di un meraviglioso palazzo storico. Salendo la scalinata liberty si giunge in un salone incredibilmente fashion, fortemente orientato al lusso e al design. Dopo un sopralluogo e un brief molto dettagliato, abbiamo avviato la lavorazione di logo e payoff e sviluppato una brand identity che fosse minimal, contemporanea e orientata ad un target preciso. L’obiettivo: ottenere un logo che trasmettesse immediatamente l’alta qualità del servizio e l’approccio quasi medicale del team di professionisti che lavorano all’interno del salone.
STUDIO SAFFI N°25.
HAIR, BEAUTY, SOUL.
Quando si lavora ad un progetto come questo la differenza la fanno soprattutto l’attenzione ai dettagli e le finiture di pregio. Linee pulite, carta di altissima qualità, font accurati, finiture in oro a caldo, manici in raso, il tutto a contrasto di un unico ed elegantissimo pantone ottanio. Pochi elementi che, insieme, ci hanno permesso di sviluppare materiali coerenti, raffinati e leggeri, in piena armonia con il resto del salone.
Abbiamo realizzato shopper, business card, gift card, porta scontrini, fiches conseils, chiudi pacco e segna appuntamenti. Ma lo studio di un brand come questo non si ferma alla realizzazione del logo, bensì a tutte le sue possibili declinazioni su altri ipotetici materiali. Come una couvette per le spedizioni dei prodotti beauty, o lo studio del packaging stesso, dall’etichetta alla confezione.
ALTRE IPOTESI DI LOGO.
Lo studio di un logo è un processo creativo ricco di idee e molto appassionante. E’ un viaggio in cui si intraprendono strade sempre diverse per arrivare all’obiettivo. Si esplorano forme e soluzioni, colori, testi puliti, simboli, intrecci, decori, font classici o di design. Di seguito una selezione di alcune proposte alternative al logo scelto.